Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sergio Ramos a un bivio: il Siviglia non può offrirgli di più, settimane decisive per il suo futuro

Sergio Ramos a un bivio: il Siviglia non può offrirgli di più, settimane decisive per il suo futuroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 5 aprile 2024, 11:42Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Sergio Ramos pensa già al suo futuro e non aspetterà un'altra estate per decidere. Secondo quanto riportato da As, l'epilogo non sarà lo stesso dello scorso anno, quando firmò per il Siviglia il 4 settembre. L'ex Real Madrid è diventato un riferimento per lo spogliatoio, è un giocatore fondamentale e queste cose le farà pesare quando andrà a trattare il rinnovo di contratto. Il 30 giugno il suo accordo scadrà, una scelta dovrà essere fatta, sia da parte sua che da parte del club spagnolo.

Ovviamente Sergio Ramos non chiederà cifre astronomiche come potrebbero proporgli in MLS, in Arabia Saudita o in Medio Oriente in generale, ma il milione di euro all'anno che guadagna allo stato attuale è diventato uno sipendio obsoleto. In linea di principio la società non può offrire più soldi di quelli che già sta riconoscendo allo spagnolo e, a meno che l'ex PSG non faccia la sua parte, è difficile anche immaginare che venga trovata un'intesa che porti a un lieto fine per proseguire insieme.

In ogni caso le prossime settimane saranno decisive perché le offerte a Sergio Ramos sono già arrivate. I 7 gol in 29 partite testimoniano come sia sempre un calciatore importante e come, a 38 anni, abbia ancora molto da dire nel calcio. Non ha voluto nemmeno rinunciare alla nazionale, malgrado sia molto difficile che rientri nelle convocazioni del ct Luis De la Fuente. Il messaggio lo ha mandato: il suo carattere non è cambiato, vuole continuare ancora a essere il leader che conosciamo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile