Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Finlandia, il ct Saloranta: "Italia e Norvegia squadre top, ma vogliamo andare all'Europeo"

Finlandia, il ct Saloranta: "Italia e Norvegia squadre top, ma vogliamo andare all'Europeo"
venerdì 29 marzo 2024, 13:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Il ct della Finlandia Marko Saloranta ha parlato in conferenza stampa in vista delle gare contro Norvegia e Italia valide per le qualificazioni all’Europeo Femminile del 2025: “Durante l’autunno e l’inverno abbiamo avuto un buon periodo. Le calciatrici hanno avuto pochi infortuni e hanno giocato molto, ora forse c’è qualche problema in più, ma nel complesso c’è un bel gruppo con giocatrici d’esperienza a cui abbiamo affiancato diverse giovani che ora sono una presenza fissa in rosa avendo saputo dimostrare a se stesse e alla squadra di poter giocare sfide impegnative”.

Spazio poi alle due avversarie di inizio aprile: “Ci sono dei piccoli punti interrogativi sulla Norvegia e sul suo modo di giocare, cercheremo di risolverli. Dovremo essere brave e incisive nel gioco offensivo per fargli male. L’Italia è una squadra esperta con diverse calciatrici importanti. Sappiamo che si tratta di due squadre top e cercheremo di trovare le misure adeguate per affrontarle”.

Spazio infine all’obiettivo qualificazione: “Abbiamo puntato l’obiettivo sulla fase finale in Svizzera nella prossima estate, vogliamo qualificarci per poi fare bella figura e vincere qualche partita. Per riuscirci dovremo essere coraggiose sia in attacco sia in difesa, saper soffrire in alcuni momenti delle gare. È un obiettivo difficile, ma allo stesso tempo possibile”.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile