Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, la capitan futuro Caruso: "Spero di trasmettere gli insegnamenti che ho imparato"

Juve, la capitan futuro Caruso: "Spero di trasmettere gli insegnamenti che ho imparato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 14:04Calcio femminile
di Tommaso Maschio

La Juventus Women ha la sua “capitan futuro”. Si tratta di Arianna Caruso, centrocampista classe ‘99 che è già una bandiera bianconera viste le 210 presenze dal 2017 a oggi che ne fanno la giocatrice con più presenze in assoluto. E col rinnovo fino al 2026 firmato ieri per Caruso si apre un nuovo ciclo in cui dovrà essere punto di riferimento fra la vecchia e la nuova guardia nel percorso di ricambio generazionale che sta avvenendo in bianconero.

"Sono felice, onorata. Firmo un contratto fino al 2026 con questa maglia, per me è un motivo d’orgoglio, qualcosa che non avrei mai creduto possibile, sono contenta di quello che ho fatto, e non vedo l’ora di continuare a scrivere pagine di successo insieme. - spiega Caruso ai microfoni del club torinese dopo il rinnovo - Quali parole mi vengono in mente pensando alla mia avventura bianconera? Passione, perché questo è la Juventus; poi, direi, allo stesso tempo, sogno: non avrei mai pensato di vestire questa maglia, era qualcosa di impossibile. E infine difficoltà, perché all’inizio è stato difficile: ero giovane, ho lasciato casa, scuola e quello che avevo a Roma”.

Spazio poi al suo ruolo di collegamento fra giovani ed esperte: “Non è semplice trasmettere quello che le più grandi hanno trasmesso a me. Penso a ragazze come Rosucci, Gama, Bonansea, che mi hanno fatto vivere i valori della Juventus. Soprattutto per me è stata fondamentale Martina: è stato un pezzo importantissimo del mio percorso. Ora i tempi sono cambiati, io spero di riuscire a trasmettere alle giovani quello che le mie compagne hanno dato a me. Se sono qui ora è anche grazie a loro; non ho ancora realizzato a pieno il valore di quello che noi abbiamo vissuto in questi anni, ma credo che nel tempo sarà chiaro a chi passerà da qui”.

Caruso poi torna con la mente alla sfida contro la Fiorentina giocata in uno Stadium esaurito: “Più che altro direi che ho in mente una stagione (2020/21 NdR), quella in cui abbiamo vinto 22 partite su 22 in campionato: è stata pazzesca. Ma i ricordi sono tantissimi, la première con la Fiorentina all’Allianz Stadium con 40 mila persone, le gare di Champions. Per fortuna sono troppe le partite, significa che ho tanti bellissimi ricordi. - conclude Caruso con un obiettivo chiaro per il futuro – Voglio vincere tutto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile