Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma Femminile verso lo Scudetto. Spugna: "Obiettivo vicino. Paura? Non ci deve venire"

Roma Femminile verso lo Scudetto. Spugna: "Obiettivo vicino. Paura? Non ci deve venire"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 29 marzo 2024, 23:26Calcio femminile
di Claudia Marrone

Ancora una vittoria per la Roma Femminile che, dopo aver battuto l'Inter nell'anticipo della Poule Scudetto di Serie A, allunga ulteriormente dalla Juventus (sono ora 13 i punti di distanza tra le due squadre), ipotecando così la vittoria del campionato. A margine del confronto, ai canali ufficiali del club, ha così parlato il tecnico giallorosso Alessandro Spugna: "Sono tre punti pesantissimi, perché ottenuti su un campo difficile e contro un avversario che sta attraversando un ottimo momento. Anche oggi hanno fatto un'ottima prestazione, che sicuramente ha complicato tutto. Poi, è chiaro che gli episodi avrebbero potuto determinare la partita: il loro gol era in netto fuorigioco. Magari, prima era colpa nostra, ma il fuorigioco c'era. E noi abbiamo vinto su un tiro deviato, ma il calcio è fatto di questi episodi. Portiamo a casa tre punti veramente importanti. La cosa che conta è che dopo l'1-1 la squadra non ha mollato, ha cercato di portare a casa i tre punti".

Prosegue: "Ogni tanto ci vuole anche un pizzico di fortuna. Oggi, forse l'abbiamo avuta, ma questo non significa che adesso possiamo mantenere i punti di vantaggio con la Juventus. La cosa importante oggi era fare questi tre punti, e li abbiamo fatti. Ora ci sarà la sosta per le nazionali. Le ragazze non si riposeranno, perché andranno in nazionale, ma speriamo che tornino nel migliore dei modi, perché dopo abbiamo lo scontro diretto, e vediamo cosa succederà".

Conclude: "Si sta avvicinando l'obiettivo, e magari ci sta venendo un po' di paura di vincere queste partite. Non ci deve venire. Ma oggi va bene così. Godiamoci questi punti, perché sono pesantissimi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile