Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calcio2000: Lopez: "Bologna è sì in Serie B, ma merita la Serie A"

Calcio2000: Lopez: "Bologna è sì in Serie B, ma merita la Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Gianni Schicchi
giovedì 25 settembre 2014, 12:002014
di Chiara Biondini
fonte di Pierfrancesco Trocchi per Calcio2000

Come tutte le grandi società ferite, a Casteldebole, centro tecnico dei felsinei, la parola "ricostruzione" ha preso il sopravvento su qualsiasi declinazione mentale e pratica della delusione legata alla retrocessione. Lo conferma lo stesso allenatore Diego Lopez, in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Calcio2000 rimasto impressionato dall'impatto che la città gli ha offerto già al suo arrivo. "Nel momento in cui sono arrivato, ho capito immediatamente che il Bologna è sì in Serie B, ma merita la Serie A".

"Il giorno prima della presentazione sono stato in Piazza Maggiore con la squadra per assistere alla proiezione di un film e la quantità di tifosi presenti mi ha lasciato quasi interdetto. Non mi aspettavo un entusiasmo del genere, parliamo di una squadra appena scesa di categoria".

"Voglio organizzazione in campo, la sola qualità non basta. La mia idea è quella di una squadra solidamente impostata, che arrivi alla porta avversaria giocando bene a calcio. Sono molto fiducioso riguardo ai miei uomini e alle possibilità che abbiamo di raggiungere i nostri obiettivi".

Diego Lopez intervistato per Calcio2000 © foto di Gianni Schicchi
Diego Lopez intervistato per Calcio2000 © foto di Gianni Schicchi
Diego Lopez intervistato per Calcio2000 © foto di Gianni Schicchi