Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calcio2000: Pjanic: "Il mio sogno, ora, è vincere qualcosa di importante"

Calcio2000: Pjanic: "Il mio sogno, ora, è vincere qualcosa di importante"
martedì 15 luglio 2014, 14:262014
di Chiara Biondini
fonte di Sergio Stanco per Calcio2000
Intervista completa su Calcio2000 di questo mese, trovi il numero dal 15 di luglio in tutte le edicole d'Italia

Calcio2000 questo mese ha incontrato il centocampista bosniaco Miralem Pjanic,
gioiello della Roma che ha deciso di rimanere nella capitale nonostante a corte serrata di numerosi(e munifici) estimatori.

Sai che i tifosi della Roma ti chiamano Giotto? "Sì, lo so ed è un soprannome di cui vado orgoglioso, perché io gioco per divertirmi e far divertire i tifosi. Cerco sempre di fare giocate belle, ma che devono sempre essere funzionali all'interesse della squadra, se no è tutto inutile...".

Per parafrasare Garcia, si può dire che il mister ha rimesso Pjanic al centro della Roma? "Diciamo che il gioco di Garcia dà grande importanza al centrocampo e, giocando io a centrocampo, possiamo anche dire così (sorride, ndr)".

....

Quando hai realmente capito che saresti riuscito a coronare il tuo sogno? "Quando sono arrivato in Francia ho capito che si faceva sul serio. Mi dicevo:"Perché lui dovrebbe farcela e io no?" e ho dato tutto me stesso perché ciò accedesse".

L'emozione che vorresti ancora provare? "Vincere titoli, vedere la gente esplodere di gioia. Questo è il mio prossimo obiettivo, lavoro ogni giorno per questo".

Come ha fatto la Roma a convincerti, se ha dovuto convincerti, a trasferirti in Italia? "Ero in ritiro con la Nazionale e non pensavo di lasciare il Lione, ma la Roma mi ha contattato, Luis Enrique è venuto più volte a farmi visita, mi hanno dimostrato in tutti i modi quanto mi volessero davvero. Mi sono detto che se tutti mi volevano così tanto, era giusto venire qui".