Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Castro: "Vorrei chiudere la carriera in patria"

Chievo, Castro: "Vorrei chiudere la carriera in patria"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 giugno 2016, 12:002016
di Chiara Biondini
fonte Calcio2000
Calcio2000 lo trovi ancora in edicola, Nuovo numero in uscita il 10 luglio!

Calcio2000 ha intervistato in esclusiva l'argentino del Chievo Verona, Lucas Castro, prelevato la scorsa estate dal Catania.
"È stata una stagione bellissima, per il gruppo e a livello personale. Qui a Verona mi sono trovato subito bene e ho giocato tanto. Sicuramente è stato un anno importante, anche grazie alla conquista di una salvezza tranquilla. Rispetto a Catania, Verona è una città molto più tranquilla. La tifoseria etnea è molto più calda, più simile a quelle sudamericane.

Qua invece la gente è tranquilla e vive il calcio con più serenità. Io mi sono inserito subito bene. Questa è un'esperienza diversa di quella in rossazzurro, ma per me sono state belle entrambe".

Il tuo contratto con il Chievo scadrà nel 2018. Quali sono i tuoi progetti per il futuro? "Per adesso mi piace molto l'Italia e il calcio italiano, e, anche se vorrei chiudere la carriera in patria, credo che resterò a giocare qui in Serie A ancora per un po' di anni. L'Italia alla fine è molto simile all'Argentina".