Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Iachini: "Novellino? E' quello che ha segnato di più il mio percorso"

Iachini: "Novellino? E' quello che ha segnato di più il mio percorso"TUTTO mercato WEB
© foto di Giorgio Sanseverino
giovedì 19 febbraio 2015, 11:392015
di Chiara Biondini
fonte Calcio2000 é in edicola
L'intervista completa la trovi su Calcio2000 in edicola dal 15 di ogni mese

Chi è Beppe Iachini? "Una persona tranquilla, che pensa alla famiglia e al lavoro", parola del tecnico marchigiano, che parlando in esclusiva ai microfoni di Calcio2000 di questo mese,ha ripercorso le tappe della sua carriera. Prima da calciatore e poi da allenatore.

"Perinetti? Giorgio fece una pressione importantissima su di me e sulla società per convincermi ad andare via dalla Fiorentina. È stato molto importante per farmi andare al Palermo".

"Il mio modello da allenatore? Ho avuto la fortuna di incontrare nel mio percorso tanti allenatori bravi. Penso a Mazzone, Spalletti, Boskov, Ranieri, Novellino... Walter è quello che ha segnato di più il mio percorso, lo ritengo il mio modello: con lui sono stato più anni. Ma tutti gli allenatori che ho avuto, li ricordo con grande piacere".

....
"La squadra dei sogni per il futuro? L'auspicio, è chiaro, è sempre quello di crescere. Ogni giorno mi alzo pensando di dover migliorare e di conquistare qualcosa in più. Vado dritto per quelle che sono le mie convinzioni, pensando che la vittoria di domani è più importante di quella di ieri".

© foto di Giorgio Sanseverino