Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / casertana / Le Interviste
Magnino a Zona Rossoblù: "Archiviamo Reggio e pensiamo al Messina. Sto benissimo a Caserta. Tifosi splendidi. E sul futuro..."TUTTO mercato WEB
Luca Magnino
© foto di Giuseppe Scialla
mercoledì 8 marzo 2017, 14:24Le Interviste
di Antonio Papale
per Tuttocasertana.it

Magnino a Zona Rossoblù: "Archiviamo Reggio e pensiamo al Messina. Sto benissimo a Caserta. Tifosi splendidi. E sul futuro..."

Come ogni martedì, su sportcasertano.it, è andata in onda Zona Rossoblù, trasmissione di approfondimento sulla Casertana. Tra gli ospiti, il centrocampista rossoblù Luca Magnino, che ha parlato del ko di Reggio, del suo posizionamento in campo, del suo futuro, del campionato e della gara di domenica col Messina.

Queste le dichiarazioni del ragazzo scuola Udinese sulla sconfitta di Reggio: "Si può vincere e perdere con chiunque, nel primo tempo ce la siamo giocata, poi siamo crollati. Abbiamo provato a fare di tutto per portare a casa un risultato positivo. A fine partita, il mister ci ha detto di archiviare tutto e pensare a domenica prossima."

Sul discorso playoff - salvezza: "Penso che se continuiamo a giocare con umiltà, possiamo giocarcela con chiunque. L'atteggiamento è fondamentale. Bisogna sacrificarsi per tutti i novanta minuti. Siamo tante squadre in due punti. Archiviamo il discorso salvezza, poi ci pensiamo."

Sulla scelta di venire a Caserta e sulle sue caratteristiche: "Sono stato contento di venire qui dopo tre anni di Primavera. Ho avuto tante offerte, però la Casertana è stata brava a convincermi e mi è sembrata la scelta giusta e la speranza è quella che Caserta possa essere il trampolino di lancio per crescere. Sono mezzala destra, ma non disdegno giocare davanti alla difesa. Sono contento di stare qui, ho giocato quasi sempre e anche l'ambiente mi ha accolto bene. Lo spogliatoio è stupendo col giusto mix di giovani ed esperti. Il compagno che mi dà più consigli è Rajcic."

Sul futuro: "Pensiamo prima a finire il campionato, se c'è l'opportunità mi farebbe piacere restare a Caserta."

Su mister Tedesco: "E' un ottimo allenatore e rispetta tutti allo stesso modo."

Sui tifosi: "Vedere lo stadio ci fa piacere, ringraziamo lo zoccolo duro che ci sostiene sempre."

Sul Messina prossimo avversario: "Si trovano nel mezzo della zona playout, verranno qui a giocarsela, ma noi dobbiamo giocare con le motivazioni giuste e stiamo lavorando per questo."

Sul campionato: "Non ho ancora giocato con Foggia e Matera, ma vedendo gli highlights i satanelli e il Lecce sono le favorite."