Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Spogliatoi
Mazzotta: “La concorrenza con Renzetti è uno stimolo in più”TUTTO mercato WEB
© foto di Di Leonforte/TuttoCesena.it
sabato 29 agosto 2015, 09:00Spogliatoi
di Redazione TCW
per Tuttocesena.it

Mazzotta: “La concorrenza con Renzetti è uno stimolo in più”

Dopo la parentesi da gennaio a giugno a Catania, questa estate è tornato in bianconero Antonio Mazzotta che ritrova Massimo Drago dai tempi di Crotone: “Lo scorso anno ero all’esordio in serie A ed è andata un po’ così. Quest’anno spero di riscattarmi e fare vedere il mio valore in campo. La B la conosco bene, questo sarà il mio settimo campionato. L’obbiettivo è tornare in A con il Cesena dove ritrovo mister Drago ancora più motivato, contento di essere arrivato in una grande piazza”.
Drago gli ha subito consegnato la fascia sinistra fino allo scorso anno occupata da Renzetti che con lo stesso Mazzotta costituisce probabilmente la migliore coppia di terzini sinistri della B: “La società ha voluto che la squadra fosse coperta con due giocatori per ruolo.

Con Renzetti c’è un buon rapporto anche fuori dal campo. Poi ognuno cerca di dare il meglio per dimostrare il proprio valore e questa concorrenza è uno stimolo in più per tutti a fare bene”.
Mercoledì scorso intanto in amichevole contro la Ribelle, a causa delle numerose assenze, Mazzotta è stato provato come difensore centrale: “Per me era la prima volta in quel ruolo ed è stato un po’ strano, perché cambia tutto. Ma per il bene del gruppo ci si adegua, anche se credo che sia una soluzione in extremis: per vedermi giocare difensore centrale dovrebbero prima morire tutti…”.