Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Campionato
Balzano: "Felicissimo qui ma mi sarebbe piaciuta la Serie A"
domenica 24 luglio 2016, 07:00Campionato
di Redazione Tuttocesena
per Tuttocesena.it
fonte Cesena Calcio

Balzano: "Felicissimo qui ma mi sarebbe piaciuta la Serie A"

Fino all'ultimo Antonio Balzano ha cercato di puntare i piedi e restare a Cagliari, in serie A. I sardi lo hanno però di fatto messo alla porta e nel giorno della conferenza stampa di presentazione del terzino destro non si poteva che cominciare da questo: "Premetto che sono felicissimo di essere qui anche se con tutta sincerità devo ammettere che mi sarebbe piaciuto potermi giocare le mie chance in serie A - spiega Balzano - ho scelto Cesena nonostante avessi altre offerte perché la considero una piazza prestigiosa per la categoria e non vedo l’ora di iniziare il campionato per dimostrare a tutti il mio valore”.

Balzano ha già vinto due volte il campionato di B: con il Pescara, in compagnia di Cascione e Ragusa, e lo scorso anno in Sardegna: “Sicuramente serve una grande umiltà e una certa predisposizione alla sofferenza, dal primo all’ultimo giorno di allenamento, sono questi gli elementi fondamentali per poter far bene in un campionato insidioso come quello cadetto. Ragusa? Per me Antonino è un amico, mi ha chiamato spesso in questo ultimo periodo. Conosco molto bene anche Kone e Cascione e mi hanno aiutato sin da subito ad integrarmi nel gruppo”.

L'ultima battuta è dedicata allo spirito mostrato nella prima settimana bianconera: "Grinta? In realtà è il mio modo di giocare, indipendentemente dall’importanza della partita e questa caratteristica cercherò di trasmetterla al resto della squadra perché è davvero fondamentale se vuoi raggiungere obiettivi importanti”.