Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Campionato
ULTIM'ORA: Assolto Nicola DalmonteTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
lunedì 26 settembre 2016, 13:46Campionato
di Redazione Tuttocesena
per Tuttocesena.it

ULTIM'ORA: Assolto Nicola Dalmonte

Per Nicola Dalmonte è la fine di un incubo. Il Tribunale Antidoping del Coni lo ha assolto da ogni capo d'accusa, salvandolo dalla pesantissima squalifica di due anni che pendeva sulla sua testa. I fatti si riferivano a Pescara-Cesena del 15 aprile della passata stagione.

Al termine di quella gara Dalmonte era risultato positivo al Clostebol Metabolita e per lui ebbe inizio un lunghissimo calvario che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco fino ad oggi, a causa della sospensione cautelare che gli impediva di allenarsi con il resto della squadra.

Ora tecnicamente Dalmonte potrebbe persino scendere in campo domani pomeriggio ad Ascoli, visto che è considerato un prodotto del settore giovanile e per questo non ha bisogno di un posto in lista. Naturalmente non avendo potuto disputare nemmeno la preparazione con  Drago e compagni - si è allenato con la Primavera di Angelini - le sue condizioni fisiche sono tutte da valutare.

Sicuramente si tratta di una bellissima notizia non solo per il ragazzo - al quale è stata riconosciuta la buona fede come richiesto dall'avvocato Mattia Grassani - ma anche per il Cesena e per Drago.