Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Spogliatoi
Da Ascoli: "Rammarico per la mancata vittoria"TUTTO mercato WEB
© foto di Sebastian Donzella/TuttoLegaPro.com
mercoledì 28 settembre 2016, 01:00Spogliatoi
di Redazione Tuttocesena
per Tuttocesena.it
fonte TuttoAscoliCalcio.it

Da Ascoli: "Rammarico per la mancata vittoria"

Riportiamo integralmente l'editoriale dei colleghi di TuttoAscoliCalcio.it dedicato alla sfida tra i marchigiani e il Cesena.

"Piccolo passo in avanti del Picchio che porta a casa un punto contro il Cesena. Dopo il ko di Pisa la cosa più importante era fare punti anche se i tre punti avrebbero permesso all'Ascoli di fare un bel balzo in classifica. Di fronte però c'era un Cesena che ha giocato meglio nel primo tempo sfiorando più volte il gol (traversa di Djuric) per poi calare nella ripresa.

L'Ascoli ha fatto il suo creando molto, facendo possesso ma resta il problema del gol. Cacia li davanti è troppo solo e pochi palloni giocabili sono arrivati dalle sue parti. Tanto lavoro sulle fasce, ma poi poca concretezza e ultimo passaggio quasi sempre sbagliato. Per vincere serve fare gol e l'Ascoli al momento fa molta fatica. Nella ripresa l'ingresso di Orsolini ha portato un po' più di brio e pericolosità alla manovra del Picchio ma prima Cacia e poi Favilli (pochi minuti per lui in campo) praticamente non l'hanno mai vista. L'Ascoli si è limitato a tirare da fuori, cross sugli esterni e azioni personali di sfondamento (Gatto più volte ci ha provato).

C'è da dire che però al Del Duca si presentava un Cesena che è una delle squadre maggiormente accreditate per la promozione. L'Ascoli ha ben retto e tenuto il pallino del gioco per buoni tratti del match. Djuric è sfuggito solo una volta e solo la traversa ha salvato l'Ascoli, ma Lanni non ha effettuato una parata degna di nota, segno che la difesa c'è e ha bloccato tutte le azioni offensive della corazzata di Drago. Resta il rammarico per la mancata vittoria, ma la classifica si muove e, in attesa dei miglioramenti che certamente ci saranno, l'Ascoli fa un piccolo passo in avanti".