Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Campionato
L'ultima cena di Drago: "Mi aspetto che in campo scendano degli uomini"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
venerdì 28 ottobre 2016, 17:45Campionato
di Redazione Tuttocesena
per Tuttocesena.it

L'ultima cena di Drago: "Mi aspetto che in campo scendano degli uomini"

A testa alta. Così Massimo Drago è entrato oggi pomeriggio in sala stampa per quella che con molta probabilità sarà la sua ultima gara da allenatore del Cesena. Foschi avrebbe infatti già raggiunto l'accordo con Colantuono che ha risolto la sua posizione contrattuale con l'Udinese: sabato sera potrebbe arrivare l'avvicendamento.

Drago lo sa e, al di là delle innegabili critiche tattiche, mantiene fede al suo profilo di persona integerrima sotto il profilo umano e affronta a testa alta la sua ultima cena, rispondendo alle ultime 12 domande.

Mister, qual è il suo stato d’animo?

“Il mio stato d’animo è lo stesso di sempre. Andiamo a Frosinone con spirito battagliero consapevoli che sarà una partita importante contro un avversario di grande caratura. Domani dovremo dare delle risposte sul campo, io mi assumo le responsabilità che mi competono essendo l’allenatore ma mi aspetto una risposta caratteriale anche da parte dei miei ragazzi, anche loro dovranno assumersi le proprie responsabilità dimostrando di essere dei veri uomini”. 

A parte gli errori commessi, non crede di aver avuto anche tanta sfortuna in questo inizio di campionato?

“A mio avviso non deve essere un alibi. Siamo una squadra di grande esperienza e ci è venuta a mancare quella cattiveria necessaria per gestire al meglio certe situazioni”.  

Il Frosinone è partito piano ma sembra che abbia trovato la strada giusta.

“Vero, non sono partiti benissimo ma partita dopo partita hanno acquisito maggior tranquillità mentale e di conseguenza sono arrivati anche i risultati”.

Ha già pensato al modulo per domani?

“Indipendentemente dai numeri e dai moduli domani bisognerà tirare fuori tutta la grinta che abbiamo, è questo l’aspetto principale”.