Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Pagelle
Cska Mosca-Wolfsburg commento e pagelle
mercoledì 25 novembre 2015, 20:25Pagelle
di Antonio della Volpe
per Tuttochampions.it

Cska Mosca-Wolfsburg commento e pagelle

Cska Mosca-Wolfsburg finisce 0-2. Primo tempo conclusosi sullo 0-0, dove a farla da padrone è stata la paura di perdere. Un unico tiro nello specchio della porta da parte dei tedeschi con Kruse, ma di certo non una grandissima occasione. Squadra russa poco aggressiva; tedeschi che in alcuni momenti sembrano accontentarsi del pari. 

Cska Mosca:

Akinfeev 4,5: colpevole sul primo gol tedesco deviando in rete una conclusione di Schurrle che pribabilmente sarebbe finita fuori. Non può n ulla sul raddoppio ma il primo errore è troppo grave.

Mário Fernandes 5,5: buona gara sopratutto in fase offensiva dove si inserisce creando non pochi grattacapi alla difesa tedesce; va in difficolta in fase difensiva sopratutto nel leggere le sovrapposizioni.

Ignashevich 6: gioca solo il primo tempo al termine del quale è costretto ad uscire per noie muscolari e non è un caso che fino a quel punto si era sullo0-0. 46' Vasin 4,5: poco utilizzato fin'oggii dal tecnico russo e dopo i gol (entrambi in zona sua) ne capiamo il motivo.

A. Berezutski 5: con l'uscita di Ignashevich perde la sicurezza mostrata nel primo tempo e partecipa alle disattenzioni del reparto.

Nababkin 5: in fase offensiva lo si nota poco e in quella difensiva si trova a fronteggiare spesso le volate di Vieirinha e Caligiuri che lo mettono in difficoltà. 75' Natcho 5,5: entra per cambiare l'inerzia della gara ma i risultati sono poco soddisfacenti.

Wernbloom 5: sulla mediana lui è l'uomo di sostanza; si nota poco in fase di impostazione, anche se lotta su ogni pallone

Z. Tošić 5,5: sua l'occasione più nitida per i russi che vedono però infrangersi il bel tiro del serbo sul palo con un Benaglio ormai battuto. Considerando che si era sullo 0-0 quel tiro avrebbe potuto cambiare l'inerzia della gara, ma tant'è. Per il resto poco o nulla da segnalare.

Dzagoev 5,5: sen'altro il più intraprendente dei suoi con continui tentativi di inserimenti sopratutto dopo lo svantaggio. Il più delle volte però è stato inconcludente e poco coinvolgente per i compagni, anche se da una sua giocata nasce il palo di Tosic. 90' Panchenko s.v.
Milanov 5: dei tre che agivano alle spalle di Doumbia sicuramente il più in ombra dei suoi, con poca gamba e quasi impalpabile nei pressi dell'area avversaria.

Musa 4,5: gioca molti palloni ma la maggior parte delle volte in modo confusionario. Sciupa un a grande occasione in ripartenza facendosi anticipare da Naldo per il gol che sarebbe significato pari in quel momento. Prestazione mediocre.

Doumbia 4,5: poche palle toccate e anche molti errori sopratutto in fase di appoggio e di supporto ai compagni. Non tira quasi mai in porta e per un centravanti è tutto dire.

Wolfsburg:

Benaglio 6: sicuro le volte che viene chiamato in causa sopratutto sui calci d'angolo e in qualche uscita.

Schäfer 6: molto intraprendente sulla fascia sopratutto nel secondo tempo dove si inserisce a più riprese, fornendo anche un buon numero di cross.

Dante 6,5: molto sicuro l'ex Bayern in fase difensiva anche se rischia qualcosina scivolando nel primo tempo su un retropassaggio. Da sicurezza all'intero reparto arretrato.

Naldo 6,5: Ottima gara del centrale che chiude una delle poche azioni pericolose del Cska con un ottima diagonale a chiudere la corsa di Musa in contropiede. 

Träsch 6: attento in fase difensiva si inserisce raramente, ma tutto sommato fornisce una uona prova di sostanza.

Caligiuri 6: meno incisivo del solito, ma sicuramente in partita sopratutto quando si tratta di ripartire in avanti e lottare con gli avversari. 61' Schurrle 7,5: entra e cambia la gara con il tiro da posizione impossibile che si trasforma in una saponetta per il portiere russo e poi con il secondo gol figlio della grande tecnica il fase realizzativa del campione del mondo. Partita quasi perfetta.

Vieirinha 6,5: sulla fascia destra spinge molto ed esce fuori alla distanza, infatti sostituisce un primo tempo anonimo ad un secondo fatto di grande spinta e inserimenti costanti.

Guilavogui 7: grande sostanza per l'uomo d'ordine del centrocampo tedesco, che detta i tempo e costituisce una diga quasi insormontabile per i russi.

Arnold 6: gara senza infamia e senza lode per il centrocampista che sopratutto nel primo tempo si impegna e prova anche la conclusione da fuori.

Kruse 6,5: si fa notare nel primo tempo con alcuni inserimenti che danno vita a discrete occasioni sulla sinistra. Nel secondo tempo esce un po' dalla gara. 81' Jung 6,5: entra e fa sentire la sua presenza sopratutto con l'assist dalla destra che da la possibilità a Schurrle di infilare lo 0-2

Dost 6,5: non sarà il protagonista della serata ma da grande peso all'attacco tedesco, lottando e facendo a sportellate con la retroguardia del Cska. 88' Bendtner 6,5: entra e sfiora lo 0-3 con il palo nel finale.