Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Premier League, in programma due super sfide: City-Leicester e Chelsea-United
sabato 6 febbraio 2016, 10:52Focus
di Vincenzo Siciliano
per Tuttochampions.it

Premier League, in programma due super sfide: City-Leicester e Chelsea-United

Si prevede un week end ricco di emozioni in Premier League, dove in programma ci sono due big match: sfida al vetice tra Manchester City e Leicester, con i Citizens obbligati a vincere per l'aggancio in classifica. L'altro big match di giornata è tra Chelsea e Manchester United: i Blues devono vincere se volgiono ancora sperare in un piazzamento europeo, mentre i Red Devils devono entrare in zona Champions.

La 25esima giornata di Premier League si apre con la sfida tra Manchester City e Leicester che vale il primato in classifica: con una vittoria i Citizens raggiungerebbero il Leicester, mentre in caso di vittoria per gli ospiti le Foxes andrebbero a +6. Nel match d'andata le due squadre non sono andate oltre lo 0-0. Ospiti che vogliono proseguire il buon momento di forma, dopo anche l'importante successo contro il Liverpool ad opera di Vardy, ed impedire l'aggancio City in classifica che potrebbe complicare il cammino in campionato.

Di questo può approfittarne l'Arsenal che sarà ospite del Bournemouth. I Gunners nel giro di qualche settimana hanno perso primato, secondo posto e sono stati raggiunti al terzo dal Tottenham: in più manca la vittoria da ben quattro turni, quindi la squadra di Wenger è obbligata a vincere anche perchè se non dovesse arrivare la vittoria la vetta potrebbe allontanarsi ancora. E nel prossimo turno c'è Arsenal-Leicester.

Impegni casalinghi per Tottenham e Liverpool. Gli Spurs ospitano il Watford, che sta disputando una stagione molto positiva e che nel turno precedente ha fermato il Chelsea. Il Tottenham, trascinato da Harry Kane, non vuole fermare la sua corsa e come l'Arsenal può avvicinare il primo posto distante solo 5 punti. Il Liverpool di Klopp, dopo un inizio d'anno un pò altalenante, sembra aver trovato il giusto ritmo sia in campionato che nelle coppe con la finale di Capital One Cup in programma a fine mese: i Reds ospitano il Sunderland, 19esimo in Premier, e sarà una sfida tutt'altro che semplice perchè i Black Cats hanno bisogno di punti per la salvezza.

Chiude il turno di Premier la super sfida tra Chelsea e Manchester United: sfida che quest'anno non vale per i primi posti in classifica, ma che ha sempre la sua storia piena di emozioni e colpi di scena. Hiddink ancora imbattutto sulla panchina dei Blues, ma da qui in avanti non bastano solo pareggi per rimanere imbattuti: servono vittorie, a partire da domani con lo United, per poter risalire la classifica e sperare in un posto in Europa. Anche lo United deve vincere per riprendersi il posto perso in zona Champions e per non complicare una stagione che è stata molto deludente: Van Gaal è sempre in bilico e le continue voci che vogliono Mourinho al suo posto non lo aiutano, ma una restante parte di stagione dignitosa potrebbe far ricredere la società dei Red Devils.

Gli altri match di giornata sono: Swansea-Crystal Palace, Stoke City-Everton, Aston Villa-Norwich, Newcastle-West Bromwich e Southampton-West Ham