Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Calciomercato Juventus: ecco il piano che apre la porta a SaponaraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 9 febbraio 2016, 14:31News
di Giovanni Musella
per Tuttochampions.it

Calciomercato Juventus: ecco il piano che apre la porta a Saponara

passepartout Lapadula per aprire la porta Saponara

Gianluca Lapadula non fa più notizia. Quando non segna un goal a partita, ne realizza due. Tanto da attirare l'attenzione di Ricardo Gareca, commissario tecnico della Nazionale peruviana, sbarcato nei giorni scorsi a Salerno per valutare da vicino la bontà del profilo. Altro giro, altra rete. La signora Bianca, mamma del 26enne bomber del Pescara, è infatti peruviana; aspetto che permetterebbe al figlio di indossare la maglia della Blanquirroja. Il ragazzo ha preso tempo, ci vuole pensare bene e valutare attentamente la situazione, scelta non semplice per un ragazzo ambizioso.

L'attualità, intanto, va a gonfie vele. Momentanea terza piazza con gli abruzzesi alle spalle delle corazzate Cagliari e Crotone, 15 reti in 24 presenze, massima serie – a prescindere dal cammino di squadra – dietro l'angolo. La Juventus, tanto per cambiare, vanta una pole position consolidata nell'ultima sessione invernale. Ottimi rapporti tra società, gradimento del giocatore totale, possibilità di usare Lapadula per arrivare a qualche altro profilo nel mercato estivo. Questo, sostanzialmente, il quadro generale. Il diesse della Vecchia Signora, Fabio Paratici, ha difatti bloccato il 26enne nato a Torino e, contemporaneamente, ha iniziato a studiare una serie di mosse da intraprendere a bocce ferme.

Il Chievo Verona, dopo aver ceduto Alberto Paloschi allo Swansea di Francesco Guidolin, ha provato ad intavolare – affidandosi a Madama – un discorso con i vertici del Pescara; trovando immediatamente la strada sbarrata. Gli abruzzesi puntano alla promozione e, quindi, cedere il proprio elemento rappresentativo non sarebbe stata cosa buona e giusta. Mentre, in vista di giugno, il discorso potrebbe intrigare (molto) l'Empoli. I toscani hanno in mano un giocatore che in corso Galileo Ferraris continua a suscitare grandi simpatie: Riccardo Saponara. E, per arrivare al 24enne trequartista di Forlì, occorre investire una parte monetaria accompagnata da contropartite tecniche di valore. Hordur Magnusson, 22enne centrale difensivo di proprietà della Juventus ora in prestito al Cesena, piace molto ai toscani. Così come, appunto, lo stesso Lapadula.

Paratici e Marotta, portandosi avanti con il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, hanno imbastito un doppio dialogo che, nelle intenzioni della Vecchia Signora, dovrebbe portare ancheGianluca Caprari ('93) in bianconero. La tavola è stata apparecchiata e, adesso, il ragionamento globale verterà sulla prossima destinazione di Lapadula; Empoli in prima fila.