Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ligue 1 , l'Olympique Marsiglia è in vendita. Valore d'acquisto 200 mln di euro
martedì 9 febbraio 2016, 19:46News
di Filippo Faraldi
per Tuttochampions.it

Ligue 1 , l'Olympique Marsiglia è in vendita. Valore d'acquisto 200 mln di euro

Dopo sei anni di presidenza, Margarita Louis-Dreyfus è intenzionata a cedere l'Olympique Marsiglia, ma a caro prezzo. L'imprenditrice russa vuole essere certa che chi prenderà il suo posto sulla poltrona più importante sia degno di questa squadra.

Come riporta 'L'Equipe', il prezzo stabilito per la vendita del club è di 200 milioni di euro. Una cifra pensata bene, visto che Louis-Dreyfus è intenzionata a pretendere che il suo successore abbia abbastanza fondi per regalare un futuro glorioso all'OM.

Diversi i nomi dei potenziali investitori che circolano, anche se per il momento ancora non è stata intavolata una vera e propria trattativa. In particolar modo negli ultimi tempi si è parlato di un avvicinamento con il fondo di investimento Doyen Sport.

Al termine della stagione, chiunque prenderà le decisioni più importanti per l'Olympique Marsiglia dovrà anche decidere sul futuro di Mario Lemina. Il centrocampista in prestito alla Juventus potrebbe, infatti, non restare in squadra, anche nel caso in cui la società bianconera decida di non riscattarlo.