Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Primo Piano
Esclusiva/ Pietro Anastasi: "La Juventus fuori da questa Champions, è ancora dura da madare giù E su Allegri, Toni e Di Natale.."TUTTO mercato WEB
venerdì 6 maggio 2016, 14:43Primo Piano
di Mauro Migliavacca
per Tuttochampions.it

Esclusiva/ Pietro Anastasi: "La Juventus fuori da questa Champions, è ancora dura da madare giù E su Allegri, Toni e Di Natale.."

Pietro Anastasi, grande bomber della Juventus a cavallo tra gli anni 60 e 70, è stato raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione per parlare della Champions e del rinnovo di Massimiliano Allegri con la Juventus: “Se Allegri è rimasto alla Juventus è perchè ha avuto delle garanzie dalla società ,tecniche e di mercato, anche per potere puntare con convinzione alla Champions”.

Atletico Madrid-Real Madrid, questa è la finale di Champions. Questo esito fa aumentare i rimpianti bianconeri?
“Credo proprio di si. Poteva esserci la Juventus, visto che l’Atletico è riuscito ad eliminare il Bayern. Quella bianconera per come è maturata è stata un’eliminazione ancora oggi dura da mandare giù”.

Questo è l’anno in cui due grandi del nostro calcio come Toni e Di Natale ammaineranno le proprie bandiere. Quanto hanno dato al nostro calcio e quanto mancheranno?
“Sono due grandi giocatori, che vanno presi ad esempio da più giovani. Sia Toni che Di Natale hanno fatto sempre molti goal nel nostro campionato, lasciando dunque una grossa impronta nella storia della nostra Serie A”.

La prossima Champions, vedrà l’esordio del Leicester di Ranieri. Sorpreso dall’impresa dei Foxes?
“Tutto il mondo è stato sorpreso da quest’impresa, ed è qualcosa che sicuramente fa bene al calcio a livello mondiale. Ranieri ha fatto qualcosa di unico, battendo squadre come Arsenal, Tottenham e Manchester City. Un’ impresa paragonabile agli scudetti del Cagliari o del Verona in Italia, sono risultati storici che resteranno nella storia del calcio”.