Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Premier League, all'Old Trafford  si può scrivere la storia. Derby londinese Chelsea-Tottenham
sabato 30 aprile 2016, 09:52Focus
di Vincenzo Siciliano
per Tuttochampions.it

Premier League, all'Old Trafford si può scrivere la storia. Derby londinese Chelsea-Tottenham

Con una vittoria in casa del Manchester United, il Leicester può laurearsi campione d' Inghilterra con due turni d'anticipo dalla fine del campionato. Il Tottenham spera invece in un passo falso per tenere accese le ultime speranze rimaste: Spurs saranno impegnati nel derby con il Chelsea nel monday night.

Domenica il sogno può diventare realtà: con la vittoria all'Old Trafford la squadra di Ranieri otterrà la sua prima Premier League della sua storia. Non sarà un match facile perchè lo United è ancora in corsa per un posto in Champions League che può condizionare la prossima stagione. In caso di non successo in casa dei Red Devils, i Foxes possono comunque vincere il titolo se il Tottenham non batterà il Chelsea a Stamford Bridge nel match che chiude il 36esimo turno di campionato.

Mentre il titolo pouò decidersi in questo weekend, la corsa ai posti che valgono la Champions League potrà decidersi solo all'ultimo: Arsenal e Manchester City sono appaiate a quota 64, dietro la United con 59 punti ma con una partita da recuperare. L'Arsenal chiude il sabato di Premier nel match dell'Emirates contro il Norwich che invece si gioca la permanenza nella massima categoria inglese. I Citizens saranno ospiti del Southampton: nessuna distrazione per gli uomini di Pellegrini che potranno avere la testa altrove, pensando al ritrono della semifinale di CHampions League contro il Real Madrid.

Questi altri match di giornata: Watford-Aston Villa, Newcastle-Crystal Palace, Stoke City-Sunderland, West Bromwich-West Ham, Everton-Bournemouth e Swansea-Liverpool.