Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Italia: Pirlo non convocato per Euro 2016
lunedì 30 maggio 2016, 11:57News
di Filippo Faraldi
per Tuttochampions.it
fonte Goal.com

Italia: Pirlo non convocato per Euro 2016

Nei mesi precedenti alle convocazioni, Andrea Pirlo non aveva nascosto di fare un pensierino ad una sua presenza agli Europei di Francia 2016, ma il CT azzurro Antonio Conte non è stato dello stesso avviso e non ha inserito il suo nome nella lista delle pre-convocazioni.

Il centrocampista dei New York City FC, comunque, non fa drammi e accetta serenamente la decisione del CT... "Ho parlato con l'allenatore e sapevo già quello che dovevo fare e quello che doveva fare lui, non c'è stata nessuna delusione - ha affermato Pirlo ai microfoni di Sky Sport - Ho parlato sempre durante tutta la stagione con lui, sono decisioni che si prendono da entrambe le parti: è lui l'allenatore ed è giusto che decida ciò che è meglio per lui".

Riguardo l'Europeo, Pirlo è fiducioso in una buona Italia... "Spero lo vincano gli azzurri - ha proseguito Pirlo - Ci sono magari altre squadre più favorite come Germania, Spagna e Francia, ma sarà un bel torneo, speriamo che i miei compagni portino a casa questo trofeo".