Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Primo Piano
EURO 2016: i 23 di Conte, scelte giuste o sbagliate?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 31 maggio 2016, 12:00Primo Piano
di Mauro Migliavacca
per Tuttochampions.it

EURO 2016: i 23 di Conte, scelte giuste o sbagliate?

La lista dei ventitrè che dovranno difende i colori italici in Francia, lascia più di una perplessità. L'annuncio ufficiale dei 23 che andranno in Francia è previsto per la  serata di oggi ma i nomi sono già pressochè ufficiali.
Ecco i nomi che andranno in Francia:


Portieri: Buffon (Juve), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg);

Difensori: Barzagli (Juve), Bonucci (Juve), Chiellini (Juve), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham).

Centrocampisti:Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio).

Attaccanti: Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juve).

Fanno scalpore le assenze di Bonaventura e Jorginho, l'unico play in grado di dare il cambio di ritmo, viste le assenze di Marchisio e Verratti,oltre a quella di Montolivo, unite alle incerte condizioni di De Rossi. L'assenza di Bonaventura,può pesare sulla Nazionale, perchè la priva di un importante jolly. Le riserve, che potranno sostituire un azzurro fino alle ventiquattro ore precedenti al primo match sono: Benassi e Zappacosta del Torino e Rugani della Juventus.