Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Serie A, la maggioranza dell'Inter ai cinesi?
martedì 31 maggio 2016, 12:25News
di Filippo Faraldi
per Tuttochampions.it
fonte Goal.com

Serie A, la maggioranza dell'Inter ai cinesi?

Attorno all'Inter, nonostante la situazioni di calma apparente, aleggia un certo alone di mistero riguardo alla posizione degli uomini chiave del club. Prima di tutto quella di Roberto Mancini, che viene confermato dalla società ma non è più così convinto del progetto ed ha solo un anno di contratto. E poi, ma non meno importante, quella di Erick Thohir.

L'indiscrezione è riportata dall'edizione odierna di 'Repubblica', secondo la quale il presidente dell'Inter starebbe bluffando con le dichiarazioni alla stampa, mentre sotto traccia è intenzionato a cedere la maggioranza delle quote del club, almeno il 70%.

Quindi la trattativa per la cessione del 20% al Suning Commerce Group potrebbe essere una 'copertura'. Affare comunque al momento in fase di stallo, visto che Thohir chiede 200 milioni per queste quote ed i cinesi sono fermi all'offerta di 90 milioni. 

Senza tralasciare il fatto che a novembre Massimo Moratti potrà esercitare il put, ovvero obbligare Thohir, come secondo i patti, a rilevare la sua quota del 29.45% per circa 100 milioni di euro. Soldi che l'indonesiano non ha. Soldi che, in generale per la gestione dell'Inter, l'attuale presidente sta disperatamente cercando, sia con il mercato che con i cinesi.