Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Euro 2016, Italia: Buffon, sognare non costa nulla
martedì 24 maggio 2016, 12:50News
di Filippo Faraldi
per Tuttochampions.it
fonte Goal.com

Euro 2016, Italia: Buffon, sognare non costa nulla

Ormai manca pochissimo all'inizio dell'Europeo e la Nazionale di Antonio Conte, con la lista dei 30 preconvocati, si ritroverà quest'oggi a Coverciano per l'inizio del ritiro. Tra loro, dopo aver alzato la Coppa Italia con la Juventus, ci sarà finalmente anche Gianluigi Buffon, capitano e guida del gruppo azzurro.

Intervenuto nel corso di una conferenza stampa al Puma Store di Firenze, Buffon ha parlato in questi toni: "Iniziamo a fari spenti, abbiamo assenze importanti ma lo spirito non ci manca. Serve essere modesti ma non smettere di sognare e pensare che possiamo fare un buon Europeo".

Buffon sa che l'Italia non parte certo con i favori del pronostico in questo torneo, ma proprio per questo deve fare leva su altre qualità: "Dobbiamo essere bravi a diventare subito squadra. Noi juventini arriviamo da un ciclo vincente e possiamo trasmettere delle cose belle".

"Anche se non siamo i più forti, l'importante è non iniziare il torneo dimessi nello spirito. Sono sette partite e in un tempo così breve può succedere di tutto, non è come un campionato. Se trovi il giusto equilibrio ad Europeo in corso puoi arrivare lontano".

Poi il numero uno azzurro parla anche delle sfide che lo affascinano di più: "Oltre a Italia-Germania anche quella con la Francia è una rivalità importante. Con loro abbiamo ricordi straordinari, quando incontri la Francia vuol dire che sei avanti".