Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Coppa Del Centenario, Cile: euforia Vidal
lunedì 27 giugno 2016, 13:10News
di Filippo Faraldi
per Tuttochampions.it
fonte Goal.com

Coppa Del Centenario, Cile: euforia Vidal

Nella notte italiana, il Cile ha vinto la sua seconda Copa America, nello stesso identico modo dell'anno scorso, ovvero ai rigori contro l'Argentina. La scena finale è uguale: la 'Roja' esulta e gli altri piangono. E stavolta piangono sul serio, visto che Messi ha deciso di lasciare la Nazionale. 

Ad esultare è invece Arturo Vidal che, negli ultimi anni, qualche soddisfazione se la sta togliendo. A parte la Champions League, mancata sia con la Juventus che con il Bayern Monaco, ha vinto praticamente tutto quello che c'era da vincere negli ultimi anni.

Adesso, dopo la seconda vittoria in Copa America, parla così il centrocampista cileno: "Questa squadra ha realizzato un sogno vincendo la Copa America per due anni consecutivi. Abbiamo dimostrato senza nessun dubbio di essere i più forti d'America. Se sono la stella di questo Cile? Non è vero, siamo 23 giocatori tutti importantissimi".