Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Euro 2016, Germania - Italia: De Rossi in campo? Speranze ridotte al lumicino
giovedì 30 giugno 2016, 20:00News
di Filippo Faraldi
per Tuttochampions.it

Euro 2016, Germania - Italia: De Rossi in campo? Speranze ridotte al lumicino

 Cresce l'attesa per Germania-Italia, sicuramente il quarto di finale più prestigioso e accattivante di Euro 2016. Tradizione favorevole agli 'Azzurri' nei precedenti nelle grandi competizioni, con gli uomini di Antonio Conte che vogliono continuare a stupire dopo lo 'scalpo' Spagna negli ottavi.

Il tecnico leccese però non sorride dopo gli ultimi aggiornamenti dall'infermeria: Candreva - obiettivo di Inter e Chelsea per la sessione di calciomercato estiva - potrebbe restare out per tutta la durata del torneo, mentre De Rossi difficilmente recupererà in tempo per la sfida di sabato a Bordeaux. In preallarme per le news Italia c'è Sturaro, con Parolo che occuperà la casella di 'volante' davanti la difesa. Il centrocampista della Juventus sarebbe favorito su Darmian: nel caso in cui la scelta ricadesse su quest'ultimo, Florenzi agirebbe da interno. Tutto confermato per quanto riguarda il resto dello scacchiere azzurro, con Eder e Pellè di punta.

Anche Löw sembra orientato a riproporre l'undici che domenica ha liquidato per 3-0 la Slovacchia, dando nuovamente fiducia al redivivo Gomez al centro dell'attacco. Terza esclusione di fila quindi per Götze, con l'ex centravanti della Fiorentina che sarà supportato alle spalle dal trio composto da Draxler, Özil e Müller, con l'asso del Bayern Monaco a sorpresa ancora a secco in questo Europeo. Nelle retrovie, davanti alla saracinesca Neuer (la Germania è l'unica squadra finora a non aver subito reti nel corso della competizione francese, ndr), Löw conferma il 'jolly' Kimmich sulla fascia destra, con Hector a sinistra e la coppia Boateng-Hummels in mezzo.




LE PROBABILI FORMAZIONI:

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Müller, Özil, Draxler; Gomez. CT: Löw.

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Sturaro, Parolo, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. CT: Conte.