Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Primo Piano
Liga, la Santander è il nuovo Title Sponsor
domenica 24 luglio 2016, 13:00Primo Piano
di Marco Di Nardo
per Tuttochampions.it

Liga, la Santander è il nuovo Title Sponsor

Il Banco Santander è da ieri il nuovo sponsor di Laliga, prendendo il posto lasciato la scorsa settimana da un altro istituto finanziario stagione, la BBVA.

Sono giorni movimentati per il calcio spagnolo. Dopo aver scelto il nuovo ct per la Nazionale, il movimento calcistico spagnolo si è apprestato ad un nuovo cambiamento dell'immagine. Infatti, dopo il no definitico dell'istituto finanziario BBVA nei mesi scorsi, l'organizzazione de Laliga ha deciso di ideare un nuovo prodotto commerciale che potesse assomigliare alla Premier inglese, in modo tale da riuscire ad attirare una nuova banca come sponsor, così come hanno fatto in Inghilterra con la Barclays.

Con l'obiettivo di migliorare ulteriormente l'immagine del campionato spagnolo, Laliga è riuscita a stipulare una nuova partnership commerciale con  Banco Santander. Con tale accordo, i due principali campionati spagnoli, la prima e seconda divisione, si legheranno al nome del nuovo istituto finanziario. 

La nuova partnership commerciale prevede la presenza della pubblicità del Banco Santander nel segnale di trasmissione delle partite di entrambe le categorie, così come la pubblicità sui campi da gioco, lo sviluppo digitale e il database, e laa biglietteria.

Il Banco Santander, è riuscito a raggiungere tale accordo superando le offerte da quasi 25 milioni pervenute da  Samsung e il Qatar. Tali offerte, superavano di già quanto Laliga percevità dalla BBVA (23,5 mln).