Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Il calcio che verrà: Jean-Kévin Augustin
martedì 26 luglio 2016, 12:23Focus
di Antonio della Volpe
per Tuttochampions.it

Il calcio che verrà: Jean-Kévin Augustin

Sentiremo parlare molto di lui già da quest'anno, infatti Jean-Kévin Augustin è un attaccante tra i più promettenti del calcio europeo. Rivelatosi ai più nell'ultimo eurpeo u19 vinto proprio dalla Francia in finale contro gli azzurri, andando a segno nel 4-0 che ha consegnato alla sua squadra il titolo. Nel toneo Augustin ha segnato ben 6 reti eguagliando il record di reti nella competizione detenuto da Alvaro Morata, quindi non uno qualsiasi.

Di origini haitiane nasce a Parigi il 16 giugno 1997, Augustin cresce nelle giovanili del PSG dove nel 2015 viene aggregato alla prima squadra per volonta di mister Blanc, che lo fa esordire in prima squadra il 7 agosto 2015 in campionato nella partita contro il Lilla; segna il suo primo e per ora unico gol il 28 novembre contro il Troyes. Caratterestiche da prima punta con ottime doti tecniche che gli permettono di svariare su tutto il fronte offensivo; affinate anche grazie a quello che nel primo anno in prima squadra sembra essere stato il suo mentore, Zlatan Ibrahimovic.

Dopo la cessione di proprio di Ibra al Manchester, il giovane centravanti potrebbe essere investito del ruolo di vice-Cavani, o almeno queste sembrano essere le intenzioni del club parigino, visto che al momento non sebra dover arrivare nessuno per rimpiazzare lo svedese; anche perche al ragazzo è stato rinnovato il contratto fino al 2018 evitando così un'altro caso Coman. La Francia intera pensa di avere in questa generazione con Augustin, Mbappè, Blas, Tousart e Diop, gli elemeti da aggiungere alla nidiata guidata da Pogba per formare nei prossimi anni una nazionale super con ambizioni Mondiali.