Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Barcellona, niente tournée: ecco cosa accadde l'ultima volta
mercoledì 27 luglio 2016, 08:50News
di Marco Di Nardo
per Tuttochampions.it

Barcellona, niente tournée: ecco cosa accadde l'ultima volta

Luis Enrique ha deciso di non andare in tournée come invece hanno fatto gli altri club. C'è un precedente ed è a favore dei catalani.

Barcellona, niente tournée, almeno per quest'anno. Infatti, la squadra spagnola ha deciso di effettuare una prepazione all'antica ovvero, pochi spostamenti in aereo e tanto lavoro sul campo. Il precampionato è fondamentale per creare delle basi solide, utili per affrontare una stagione ai massimi livelli in tutte le competizioni. 

Rispetto alla passata stagione, il club catalano vuole puntare a fare ancora meglio in Champions League. Per questo, rispetto alle grandi concorrenti come Manchester City, Juventus e Real Madrid, la squadra blaugrana sta puntando su una prepazione vecchio stile. 

Secondo quanto riporta l'edizione odierna di 'Mundo Deportivo' però, l'ultima volta che è stata presa una decisione del genere, il Barcellona ha vinto il triplete (stagione 2014-2015).