Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Primo Piano
Esclusiva TC / Novellino: "L'acquisto di Higuain fa crescere il valore della Juventus, ma le altre..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 28 luglio 2016, 13:06Primo Piano
di Mauro Migliavacca
per Tuttochampions.it

Esclusiva TC / Novellino: "L'acquisto di Higuain fa crescere il valore della Juventus, ma le altre..."

Walter Novellino, ex allenatore tra le tante squadre, anche del Napoli è stato raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione per parlare dell' affare Higuain, di Serie A e di Champions: "Il valore della formazione juventina era già molto alto, con l'acquisto del 'Pipita' è cresciuto maggiormente. Va detto anche che come diciamo noi allenatori: solo il campo dirà la verità. Devo dire però che anche Napoli e Roma non stanno facendo male e personalmente credo molto nell' Inter, che a mio avviso farà bene al di là di quello che si dice e si leggei n questo periodo".

Pensa che la Juventus abbia colmato il gap con le big d'Europa?
"Penso che la Juventus abbia colmato il gap già l'anno scorso. Ad oggi il valore della rosa juventina non è di valore solo europeo ma mondiale. Il valore aggiunto della squadra campione d'Italia è la mentalità vincente, fanno paura, non lasciano nulla al caso. Con l'arrivo di Andrea Agnelli poi questa caratteristica è cresciuta ancora di più".

Chi vede al posto di Higuain? Come crede reagiranno i tifosi del Napoli a questo 'sgarbo'?
"C' è poco da dire, è stato pagata una clausola e in quel caso c'è poco da fare. A me per il dopo Higuain, piace molto Gabbiadini. Poi credo che Bacca sia più funzionale al Napoli di Icardi. Credo che il centravanti argentino serva più all'Inter che al Napoli".

Mister, cosa si aspetta da questa stagione? Quanto le manca il campo?
"Il campo mi manca tantissimo. Due anni fa ho vinto ho fato i playoff per salire dalla B alla A. Ma in Italia il calcio è strano, a 60 anni sei considerato 'vecchio', mentre io mi considero calcisticamente giovane . Purtroppo in Italia va così".