Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
La UEFA ha deciso: è di Messi il goal più bello della scorsa stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 25 agosto 2016, 16:59News
di Giovanni Musella
per Tuttochampions.it

La UEFA ha deciso: è di Messi il goal più bello della scorsa stagione

Una delle reti segnate da Messi in Barcellona-Roma 6-1 ha ricevuto il maggior numero di voti dai lettori di UEFA.com.

I tifosi della Roma non la prenderanno benissimo, ma l'ennesimo smacco di una tre giorni terribili arriva dalla UEFA. La quale ha votato uno dei goal messi a segno da Leo Messi contro i giallorossi come più bello della scorsa stagione.

La rete in questione è quella del momentaneo 2-0 della gara andata in scena il 24 novembre del 2015, e terminata, come i giallorossi ricorderanno, con un sonoro 6-1 a favore del Barcellona:scambio con Suarez, pallonetto su Sczcesny e prodezza confezionata.

Non è stato dunque premiato il goal da centrocampo segnato da Florenzi, ironia della sorte, proprio nella gara d'andata: a prevalere è stato il fascino di Messi, il quale ha ottenuto il 34% delle preferenze da parte dei lettori di UEFA.com.

Dietro al fuoriclasse argentino si è piazzato Ricardinho, giocatore di calcio a 5, mentre al terzo posto ecco l'ex interista Xherdan Shaqiri (11%), in goal in semirovesciata contro la Polonia negli ottavi di finale degli Europei francesi.

Infine, la parata più bella l'ha compiuta Gabor Kiraly, portiere dell'Ungheria, protagonista su de Bruyne sempre agli ottavi degli Europei contro il Belgio. Sul podio Gigi Buffon, superlativo con quella clamorosa deviazione a mano aperta sul tacco ravvicinato del tedesco Gomez.