Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Primo Piano
Champions: le avversarie della JuventusTUTTO mercato WEB
venerdì 26 agosto 2016, 17:20Primo Piano
di Mauro Migliavacca
per Tuttochampions.it

Champions: le avversarie della Juventus

Il sorteggio di Champions League è stato tutto sommato benevolo per la Juventus. Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria sono alla portata della corazzata bianconera, ma andiamo ad analizzarle nel dettaglio.

SIVIGLIA: la formazione andalusa non è più la formazione che ha battuto la Juventus nel girone di Champions dell'anno scorso e che poi ha vinto la sua terza Europa League di fila. Emery è andato ad allenare il PSG al suo posto il guru cileno Sanpaoli, Banega è approdato all'Inter, al suo posto è arrivato dal Palermo 'el mudo' Vazquez. Gli andalusi hanno cambiato anche sistema di gioco passando dal 4-2-3-1 dello scorso anno al 3-5-2 di quest'anno. Le stelle di questa formazione oltre al già citato Vazquez sono: Vietto e capitan Vitolo.

LIONE: la squadra francese non è più la corazzata di qualche anno fa, quella era una formazione in grado di vincere cinque titoli francesi di fila. Adesso il Lione ha cambiato profondamente pelle.l'alfiere il giocatore simbolo è Lacazette, su di lui si appoggia gran parte del gioco dei transalpini:il 4-3-3 di Bruno Genesio posa infatti molto sulle giocate del bomber francese e di Fekir. Gli altri giocatori chiave sono: Tolisso - corteggiato a lungo dal Napoli - , N'Koulou e Mammana, oltre ad al sempreverde Valbuena.

DINAMO ZAGABRIA: la compagine croata dovrebbe, almeno sulla carta, essere la squadra materasso di questo girone. La formazione allenata da Kranjcar, ha perso Pjaca approdato proprio alla Juventus e sta per cedere l'altro gioiello Rog al Napoli. il 4-2-3-1 croato poggia molto sulla vena realizzativa del puntero cileno Henriquez. Il vero punto di forza di questa squadra sarà senza dubbio lo Stadio. Nei match casalinghi l'ambiente croato potrebbe dare più forza alla giovane Dinamo.