Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Il calcio che verrà: Gabigol
martedì 30 agosto 2016, 12:16Focus
di Antonio della Volpe
per Tuttochampions.it

Il calcio che verrà: Gabigol

Gabriel Barbosa Almeida, meglio noto come Gabigol è un calciatore brasiliano, attaccante dell'Inter e della Nazionale brasiliana, nato a São Bernardo do Campo, il 30 agosto 1996. Si è appena trasferito in nerazzurro dal Santos società dove ha realizzato in poco più di 3 anni 24 reti in 82 presenze.

Il nuovo fenomeno brasiliano, che domani compirà 20 anni, approda all'Inter dopo aver debuttato nel campionato brasiliano a 17 anni nel maggio del 2013 contro il Flamengo. Proviene da anni trascorsi nelle giovanili con numeri assurdi, infatti si dice che abbia messo a segno più di 600 gol. Il suo risultato di maggior prestigio ad oggi è la medaglia d'oro olimpica conquistata pochi giorni fa proprio in Brasile al fianco di Neymar, in una rocambolesca finale terminata ai rigori con la Germania.

Tatticamente stabilire il ruolo di un giocatore così talentuoso e di così giovane età potrebbe essere riduttivo, quindi ci limitiamo a dire che fa affidamento su delle doti tecniche molto raffinate e su un fisico si formato, ma non dall'altezza dominante (176 cm).

Queste le sue parole nell'odierna conferenza stampa al congedo dal Santos: “Ne abbiamo parlato molto. Ho capito il momento del club. Il Santos mi ha preso da São Bernardo e mi ha dato tutto. Era arrivato il momento di ricambiare tutto quello che hanno fatto per me. E’ stata una decisione presa da tutti. Sarà una nuova tappa della mia vita". Al suo fianco la madre che ci tiene a ringraziare tutto quello che ogni appartyenente al mondo del Santos ha fatto per il figlio. 

Sicuro è come promesso al termine della conferenza, che un giorno tornerà a vestire i colori della squadra paulista.