Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Champions League, Siviglia-Lione: in palio punti importanti nel girone della JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 27 settembre 2016, 11:51Focus
di Eugenio Staltari Ferraro
per Tuttochampions.it

Champions League, Siviglia-Lione: in palio punti importanti nel girone della Juventus

Partita infuocata quella di stasera al Sanchez Pizjuan tra Siviglia e Lione. La squadra di Jorge Sanpaoli, dopo la brutta sconfitta per tre a uno rimediata in campionato in casa dei baschi dell'Atletico Bilbao, cercherà di fare bottino pieno. Nella conferenza stampa prepartita, il tecnico argentino si è detto preoccupato dal gioco degli avversari, nonostante l'andanmento ondivago della squadra francese in campionato. "Dobbiamo essere più aggressivi nell'ultima parte di gara, è quello che ci è mancato fino a ora". L'allenatore ha poi elogiato il nuovo arrivato Samir Nasri: "Ha gran voglia e grande qualità; ci sono pochi giocatori al mondo con la sua tecnica". 

Dall'altra parte il Lione di Bruno Genesio reduce, come gli spagnoli, da una sconfitta in campionato, a opera del Lorient: "Dobbiamo correggere gli errori fatti sabato" ha ribadito il tecnico in conferenza; e ancora: "è impossibile non trovare le giuste motivazioni per una partita di Champions League. Obiettivo sarà quello di resistere ai loro attacchi e, anche se dovremo fare a meno di un giocatore importante come Lacazette, ci sono elementi in rosa che possono sostituirlo".

Ricordiamo che Siviglia e Lione si trovano nel girone della Juventus. Nella prima giornata gli spagnoli hanno pareggiato a Torino per zero a zero, mentre i francesi hanno nettamente vinto in casa propria contro la Dinamo Zagabria con il risultato di tre a zero.