Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Probabili formazioni Napoli-Benfica: Due dubbi assillano Sarri
mercoledì 28 settembre 2016, 15:20News
di Giovanni Musella
per Tuttochampions.it

Probabili formazioni Napoli-Benfica: Due dubbi assillano Sarri

Probabili formazioni Napoli-Benfica – Sarri con il dubbio Allan-Zielinski e Insigne-Mertens

Questa sera al San Paolo il Napoli affronterà il Benfica nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League. L'obiettivo degli azzurri è quello di vincere per dare un chiaro segnale di forza e mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla fase successiva dei gironi, per i portoghesi una sconfitta significherebbe complicare non poco il cammino.

QUI NAPOLI Sarri si affida al consueto 4-3-3 confermando i "fedelissimi" per 9/11 di formazione. In difesa nessun dubbio con Albiol e Koulibaly davanti a Reina, anche sulle fasce Hysaj e Ghoulam sono confermati. In mediana Hamsik e Jorginho sono certi della maglia da titolare, mentre il primo ballottaggio è Allan e Zielinski, ma il brasiliano sembra in vantaggio visto il turno di riposo col Chievo. In avanti con Callejon e Milik l’unico dubbio è Mertens-Insigne, con il belga leggermente in vantaggio. Pronti per un inserimento nella mischia a partita in corso Giaccherini e Gabbiadini.

QUI BENFICA Vitoria al contrario di Sarri è alle prese con i tanti infortuni che hanno decimato la rosa in vista della sfida: Jardel, Samaris,Danilo, Rafa, Jonas e Raul. L’allenatore dei lusitani dovrebbe affidarsi agli stessi uomini che hanno vinto per 2-0 col Chaves nell’ultima giornata di campionato con Semedo, Lisandro, Lindelöf e Grimaldo davanti a Ederson. Davanti alla difesa André Horta e Fejsa, mentre qualche dubbio in mediana a seconda del modulo con Guedes sicuro titolare in attacco Mitroglou è favorito su Cervi.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-BENFICA

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. Allenatore: Sarri.

BENFICA (4-2-3-1): Ederson; Semedo, Lisandro, Lindelöf, Grimaldo; André Horta; Fejsa; Salvio, Cervi, Pizzi; Guedes. Allenatore: Vitoria.