Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Italia, il pensiero di Ventura
martedì 15 novembre 2016, 19:54News
di Filippo Faraldi
per Tuttochampions.it

Italia, il pensiero di Ventura

Il commissario tecnico azzurro Giampiero Ventura ha parlato ai microfoni di Rai Sport in vista dell'amichevole contro la Germania:

Qual è lo stato d'animo dei ragazzi per stasera?
"Lo stato d'animo mi auguro che sia di voglia di misurarsi coi campioni del Mondo per fare delle verifiche sul piano della personalità. Al di là del risultato queste sono gare che ti fanno crescere".

Abbandonato il 4-2-4 per stasera?
"Non è tanto il 4-2-4, ma sono i giovani che hanno provato questo modulo. Il rischio è di bruciare quanto di buono fatto finora".

Si aspettava questa situazione di classifica?
"Sono fiducioso nella qualificazione, ma anche per il dopo qualificazione. Quando sono arrivato qui ho trovato grande umiltà nei senatori ed entusiasmo in chi è arrivato".

Il presidente Tavecchio ha detto che non qualificarsi ai Mondiali sarebbe un fallimento.
"Ho imparato a leggere i vari momenti e credo che questo sia un momento importante proiettato verso il futuro che se non disperso credo ci possa riservare soddisfazioni impensate".