Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Primo Piano
Champions League, sorteggio ottavi: Real Madrid-Napoli e Porto-Juventus
lunedì 12 dicembre 2016, 14:49Primo Piano
di Giovanni Musella
per Tuttochampions.it

Champions League, sorteggio ottavi: Real Madrid-Napoli e Porto-Juventus

Sorteggio ottavi di Champions League: Real Madrid-Napoli e Porto-Juventus

E' arrivato il momento della verità, quello in cui si comincia finalmente a fare sul serio e dove ogni errore può costar caro: la Champions League vivrà da febbraio le emozioni della fase ad eliminazione diretta con gli ottavi di finale, il cui sorteggio si è tenuto a Nyon.

Juventus e Napoli hanno terminato i loro rispettivi gironi al primo posto e partivano dunque come teste di serie, il che permetterà ad entrambe di disputare la gara di ritorno davanti al proprio pubblico.

Sorteggio durissimo per il Napoli, deciamente più abbordabile invece per la Juventus:

ACCOPPIAMENTI OTTAVI DI FINALE

Manchester City-Monaco

Real Madrid-NAPOLI

Benfica-Borussia Dortmund

Bayern Monaco-Arsenal

Porto-JUVENTUS

Bayer Leverkusen-Atletico Madrid

PSG-Barcellona

Siviglia-Leicester

Partenopei che avranno l'occasione di rifarsi con una rivincita contro i madrileni: l'ultimo precedente risale ai sedicesimi di finale della Coppa dei Campioni 1987/1988, quando ad avere la meglio nel doppio confronto furono gli spagnoli con una vittoria per 2-0 nella gara d'andata al 'Bernabeu' ed un 1-1 al ritorno del 'San Paolo'.

Molto più morbido invece il sorteggio per la Juventus, che con il Porto ha dolci ricordi: bianconeri che vinsero la Coppa delle Coppe 1983/1984 proprio contro i lusitani, battuti in finale per 2-1 grazie alle reti di Vignola e Boniek.

Spicca la supersfida tra PSG e Barcellona, molto suggestivo anche l'accoppiamento tra Bayern Monaco ed Arsenal. La prima volta del Leicester alla fase ad eliminazione diretta sarà contro il Siviglia.