Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Nedved su Juventus-Porto: "Buon sorteggio? Guai a sottovalutare qualsiasi avversario"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 12 dicembre 2016, 15:04News
di Giovanni Musella
per Tuttochampions.it

Nedved su Juventus-Porto: "Buon sorteggio? Guai a sottovalutare qualsiasi avversario"

Nedved su Juventus-Porto: "Buon sorteggio? Guai a sottovalutare qualsiasi avversario"

Se 12 mesi fa avevano accoppiato la Juventus al Bayern Monaco, oggi le famigerate palline sono state decisamente più benevole: c'è il Porto sulla strada dei bianconeri. Un avversario che Pavel Nedved invita comunque a non sottovalutare.

"Buon sorteggio? Relativamente... - dice il vicepresidente della Juventus, intervistato da 'Mediaset Premium' - non dobbiamo sottovalutare nessun avversario. Tutti si attendono una qualficazione tranquilla, ed è questo il pericolo maggiore. Questa è una competizione particolare".

Secondo Nedved, "stiamo ottenendo quanto era stato chiesto all'inizio della stagione, quindi siamo contenti. Ma dobbiamo continuare così". E migliorare sempre "Stiamo ancora cercando un assetto che ci possa dare garanzie. Sappiamo dove dobbiamo migliorare, ma non posso dirlo alla vigilia di una partita come quella contro la Roma...".

Si parla anche di calciomercato: "Un paio di innesti a centrocampo? A gennaio andranno via dei giocatori importanti per la Coppa d'Africa, per cui dovremo probabilmente intervenire proprio lì - conferma Nedved - ma questa è una domanda che dovete fare a Marotta. Secondo me comunque la Juventus è già forte così".

Infine, uno sguardo al recentissimo passato: "La vittoria nel derby è stata importante per ribadire il nostro carattere. Difficilmente la Juventus sbaglia queste partite. Siamo andati sotto riuscendo a rimontare e a vincere: complimenti a tutti i giocatori e allo staff tecnico".