Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
L'Ordine dei giornalisti contro Spalletti: "Il calcio ha bisogno di rispetto dei ruoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 25 ottobre 2016, 14:13News
di Giovanni Musella
per Tuttochampions.it

L'Ordine dei giornalisti contro Spalletti: "Il calcio ha bisogno di rispetto dei ruoli"

Bastonato da una parte e rincuorato dall'altra. Non deve essere stato semplice per il giornalista prendersi un "cazziatone" da Luciano Spalletti in conferenza stampa. Davanti, tra l'altro, ha un buon numero di colleghi.

"Manovre opache contro la società di calcio", l'accusa del tecnico della Roma a fronte di una domanda. Tant'è che è dovuto intervenire il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, che ha espresso solidarietà nei confronti del giornalista.

"Solidarietà al collega Roberto Maida, giornalista del Corriere dello Sport, al quale l'allenatore della Roma Luciano Spalletti ha rivolto l'accusa di manovre opache contro la società di calcio, a fronte di una semplice domanda su un argomento peraltro sollevato dallo stesso allenatore'', si legge nella nota.

Inoltre il Consiglio ''stigmatizza il comportamento dell'allenatore Spalletti e ricorda che anche il calcio ha bisogno di libertà, cultura, educazione e rispetto dei ruoli''.