Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Juventus, ecco la statistica con Neto titolare: una vinta, una pareggiata e una persa
martedì 25 ottobre 2016, 19:18News
di Filippo Faraldi
per Tuttochampions.it
fonte Goal.com

Juventus, ecco la statistica con Neto titolare: una vinta, una pareggiata e una persa

Contro la Sampdoria toccherà a Norberto Neto difendere i pali della Juventus. E non sarà la prima volta in questa stagione, visto che già subentrò nella ripresa a Gianluigi Buffon alla quinta giornata contro il Cagliari. Non un impegno così difficoltoso, visto che i bianconeri chiusero il primo tempo sul risultato di 3-0.

Domani, invece, sarà ben altro il coefficiente di difficoltà per il portiere brasiliano, che dovrà fare i conti con l'ex dal dente avvelenato Quagliarella e contro un Muriel in grande stato di forma. Se a ciò si aggiunge che, da quando è arrivato a Torino, l'estremo difensore ha vinto solo il 33% di gare disputate, la Juventus farebbe bene a stare ancora più attenta.

Svincolatosi dalla Fiorentina al termine della stagione 2014-15, in questo poco più di anno Neto è sceso in campo appena 4 volte, compresi i 45' contro il Cagliari di quest'edizione della Serie A. Nella scorsa annata il brasiliano venne schierato contro Frosinone (1-1), Verona (2-1 per gli scaligeri) e proprio contro la Sampdoria (vittoria per 5-0).

In favore del portiere va comunque sottolineato che la sconfitta contro Toni e compagni arrivò a campionato già acquisito. Insomma, Neto ha l'opportunità di ribaltare le statistiche e di contribuire finalmente ai successi della Juventus. E chissà che incontrare nuovamente i blucerchiati non gli porti ancora una volta fortuna.