Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Juventus,  Dybala e Pjaca disponibili dopo la sosta
martedì 25 ottobre 2016, 19:45News
di Filippo Faraldi
per Tuttochampions.it
fonte Goal.com

Juventus, Dybala e Pjaca disponibili dopo la sosta

Ora è ufficiale, la Juventus affronterà le prossime quattro partite (tre di campionato e una di Champions) con due attaccanti di ruolo a disposizione. A confermarlo è stato Massimiliano Allegri che, durante la conferenza pre-Sampdoria, ha spiegato come oltre a Paulo Dybala anche Marko Pjaca tornerà a disposizione solo dopo la sosta per le Nazionali in programma a metà novembre.

"Nei prossimi giorni verrà effettuato un nuovo controllo ma sicuramente Pjaca non ci sarà fino alla sosta. In settimana effettueremo altri accertamenti per Dybala, anche lui però non rientrerà prima della sosta", ha annunciato Allegri.

Pessime notizie insomma per la Juventus che, contro Sampdoria, Napoli e Chievo in campionato ma anche nella decisiva sfida di Champions contro il Lione, potrà contare sui soli Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic. A cui vanno aggiunti Cuadrado e il giovanissimo Kean che, a questo punto, sogna il clamoroso debutto in prima squadra ad appena sedici anni.

Se l'infortunio di Dybala contro il Milan era subito sembrato piuttosto grave, diverso è il discorso per quanto riguarda Pjaca che rientrato acciaccato dalla Croazia ai primi di ottobre non aveva riportato nè fratture nè infrazioni muscolari e secondo le previsioni sarebbe dovuto tornare a disposizione di Allegri entro fine mese.

Evidentemente però qualcosa non è andato per il verso giusto nel recupero di Pjaca che, invece, non rivedrà il campo prima di fine novembre e dunque perderà la grande occasione di mettersi in mostra sfruttando l'assenza del titolarissimo Dybala.

In tutto questo, ovviamente, Allegri nelle prossime gare sarà chiamato a trovare nuove soluzioni tattiche per la sua Juventus anche per non affaticare eccessivamente Higuain e Mandzukic, che durante la sosta saranno peraltro impegnati pure con le rispettive Nazionali.