Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Inter, domani potrebbe materializzarsi il quarto ko di fila
martedì 25 ottobre 2016, 19:54News
di Filippo Faraldi
per Tuttochampions.it
fonte Goal.com

Inter, domani potrebbe materializzarsi il quarto ko di fila

Icardi dimenticato dalla propria Curva, società indecisa sul futuro dell'attuale allenatore, tifosi imbestialiti, risultati pessimi. E' un gran brutto periodo per l'Inter, reduce da tre sconfitte consecutive in campionato e da due ko su tre nelle prime gare di Europa League.

Contro il Torino, nel turno infrasettimanale, l'Inter proverà a rispondere a critiche e risultati deludenti. De Boer proverà a salvare una panchina, eufenismo, traballante. I tifosi invocano il vecchio spirito di metà anni 2000 per evitare una debacle come quella di quattro anni fa.

Sì perchè quell'Inter assomiglia molto a quell'attuale in termini di risultati. Del resto allora, con Gasperini prima e Ranieri poi furono undici i punti conquistati nelle prime nove gare di campionato: esattamente lo stesso score maturato tristemente dalla squadra di De Boer.

Proprio nel 2011/2012, nello specifico a febbraio del nuovo anno, l'Inter cadde per ben quattro gare di fila. Evento che la squadra meneghina vuole evitare si ripeta in questo 2016: allora furono Novara, Napoli, Bologna e Roma a vincere tra le mura amiche o ad espugnare San Siro. Allora zero goal, stavolta tre ko di fila con due reti messe a segno.

A fine stagione l'Inter arrivò sesta, riuscendo a qualificarsi per l'Europa League. Il 2011/2012, la partenza più difficile nell'ultimo decennio, è stato di fatto anche il primo anno di discesa verso annate deludenti e senza vittorie, il tutto dopo il delirio della Tripletta 2010.

L'anno precedente, infatti, l'Inter di Benitez e Leonardo vinse Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Mondiale per Club. Ora, dopo anni di tentativi di rinascita, il Torino rappresenterà la svolta della stagione? In un modo o nell'altro probabilmente sarà così.