Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Armero

E' il giorno di... ArmeroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 4 gennaio 2013, 07:002013
di Raimondo De Magistris
A Napoli con sei mesi di ritardo

Protagonista assoluto. E' questo il ruolo che il Napoli reciterà in questa sessione di calciomercato. Dopo le pecche palesate nella prima parte di stagione e le squalifiche inflitte dalla Commissione Disciplinare a Paolo Cannavaro e Gianluca Grava il club azzurro è pronto a investire sul mercato per rinforzare una rosa che ha bisogno almeno di tre rinforzi: un esterno sinistro, un difensore centrale e un vice-Cavani. In attesa di capire se a centrocampo la società voglia veramente continuare a puntare su Marco Donadel anche per la seconda parte di stagione o sia solo in attesa di offerte migliori.

Oggi per gli azzurri sarà il giorno del primo rinforzo, dell'acquisto dall'Udinese di Pablo Estifer Armero. Un calciatore già trattato in estate che sbarcherà alle pendici del Vesuvio con sei mesi di ritardo. Atteso nelle prossime ore l'arrivo in Italia del suo entourage colombiano che - insieme a Claudio Vagheggi - incontrerà il Napoli per definire l'accordo sull'ingaggio. Già arrivato, invece, il via libera dell'Udinese che ha ceduto al club azzurro il 50% del cartellino del colombiano: un milione di euro subito, tre a giugno.

Un rinforzo per il campionato a causa dell'impossibilità di Armero a scendere in campo in Europa League per la fase a eliminazione diretta. Utilissimo dopo i limiti messi in mostra al San Paolo sulle corsie esterne in questa prima parte di stagione e, soprattutto, già pronto all'uso. Il suo imminente arrivò libererà Andrea Dossena. L'ex Liverpool forte di un accordo già raggiunto con Lo Monaco aspetta solo l'ok della società partenopea per cominciare ad allenarsi a Palermo agli ordini di Gasperini.

Un affare anche dal punto di vista economico visto il prezzo a otto cifre che circolava solo cinque mesi fa. Per il Napoli sarà solo il primo tassello: c'è bisogno di acquisti sicuri e di livello se si vuole continuare a viaggiare in maniera stabile nelle zone nobili della classifica.