Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Balotelli

E' il giorno di... BalotelliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 30 gennaio 2013, 07:002013
di Raimondo De Magistris
Il Milan e il 'vero' colpo di gennaio

Niang-Balotelli-El Shaarawy. Benvenuti nel nuovo Milan, quello che oggi con l'ufficializzazione dell'acquisto dell'ormai ex attaccante del Manchester City rinnoverà del tutto un attacco che fino a pochi mesi fa faceva affidamento su ben altri protagonisti. Da Ibraimovic a Pato passando per Antonio Cassano. Tutti partiti nel nome di un nuovo tridente che ha un'età media di 20 anni.

Per il ritorno in Italia di SuperMario fondamentale la mediazione dell'agente del calciatore Mino Raiola che, col suo viaggio a Manchester, non solo ha fatto gli interessi del giocatore, ma anche - o forse soprattutto - quelli del club rossonero. Fax e chiamate alla base di una trattativa che Adriano Galliani ha portato avanti direttamente da via Turati. Nel pomeriggio di ieri la svolta nell'affare: i due club hanno trovato l'accordo sulla formula del pagamento, mentre il giocatore ha deciso di ridursi l'ingaggio di circa il 20%: dai cinque milioni di euro netti l'anno di Manchester ai quattro più bonus di Milano. Un sacrificio per tornare in Italia, per vestire quella casacca rossonera che Balotelli non ha mai nascosto di gradire. Ora nelle mani di Allegri un talento cristallino che, però, alla sua classe deve aggiungere dedizione e disciplina per diventare un campione vero.

La giornata di domani prevede l'arrivo del calciatore all'aeroporto di Linate per le ore 10.30. Successivamente, Balotelli si dirigerà a Busto Arsizio per sostenere le visite mediche. Sarà questo il preludio per la firma sul nuovo contratto, una passeggiata a via Turati che incontrare Adriano Galliani e dare ufficialmente il via alla sua avventura in rossonero. Il Milan e Mario Balotelli: ecco il vero colpo di gennaio!