Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Boselli

E' il giorno di... BoselliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 gennaio 2013, 07:002013
di Raimondo De Magistris
Lo Monaco scatenato sul mercato

8 maggio 2011, posticipo della 36esima giornata di Serie A. Il Catania nel pomeriggio aveva vinto sul campo del Brescia e attendeva con ansia il derby di Genova. Anche dalla stracittadina passava la salvezza degli etnei che quella partita la seguirono dall'aereo che li doveva riportare in Sicilia. Una sfida dura, spigolosa e ricca di tensioni, come tutti i derby della Lanterna. Una sfida decisa al minuto numero 96 da una magia di Mauro Boselli, allora attaccante rossoblù. Quel gol, di fatto, fu determinante per la retrocessione della Sampdoria e, di conseguenza, per la salvezza del Catania che quella sera in aereo esplose in una plateale esultanza. In prima finale c'era anche Lo Monaco (il video dei festeggiamenti su youtube ha fatto più di 50mila visualizzazioni) che festeggiò con Simeone e i suoi ragazzi quell'importantissimo gol.

Da quel maggio si arriva a oggi. L'avventura di Boselli in Italia, infatti, eccezion fatta per il derby fu tutt'altro che esaltante. Il Genoa a fine stagione lo scaricò e chissà se ieri Lo Monaco - proprio pensando a quel gol - ha deciso che Boselli fosse l'attaccante giusto anche per il suo Palermo. L'amministratore delegato rosanero è stato il grande protagonista della giornata di mercato di ieri con l'ufficializzazione dell'accordo per Formica e gli arrivi solo da formalizzazione di Sorrentino e, appunto, Mauro Boselli.

La certezza, tornando al centravanti argentino, è che Lo Monaco già conosceva il calciatore del Wigan. Quando era amministratore delegato del Catania non bastarono due milioni di euro per strapparlo al Newell's Old Boys. Ora, invece, è bastato chiederlo in prestito coi latics che nella prima parte di stagione l'hanno utilizzato col contagocce. Musica per le orecchie del dirigente di Torre Annunziata che in poche ore ha chiuso l'affare.
La speranza, a questo punto, è che anche in questa circostanza possa regalargli la salvezza...

© foto di Daniele Buffa/Image Sport