Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Calaiò

E' il giorno di... CalaiòTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 7 gennaio 2013, 07:002013
di Raimondo De Magistris
Scende in campo De Laurentiis

Edinson Cavani avrà un vice, il Napoli stringe per Emanuele Calaiò. Dopo l'incontro della scorsa settimana tra Riccardo Bigon, Alessandro Moggi e Stefano Antonelli scende in campo il presidente del club azzurro per sbloccare una trattativa già ben avviata. Quest'oggi Aurelio De Laurentiis incontrerà Massimo Mezzaroma per definire il ritorno alle pendici del Vesuvio dell'Arciere siciliano. Si discuterà anche del difensore portoghese Neto, nonostante la richiesta di otto milioni di euro convinca poco i dirigenti del Napoli.

Un ritorno dalla porta di servizio dopo il ruolo da protagonista recitato per riportare il Napoli nel calcio che conta. Calaiò vestirà nuovamente la casacca azzurra quattro anni e mezzo dopo il suo addio. Un acquisto numericamente necessario vista l'intenzione della società partenopea di spedire Eduardo Vargas in Sudamerica per rivalutarlo dopo un'annata fallimentare.

I dettagli da limare riguardano la formula del trasferimento. Il Napoli vuole chiudere per un prestito con diritto di riscatto. Il Siena, invece, spinge per un riscatto obbligatorio al termine della stagione. Problemi che dovrebbero essere risolti già quest'oggi col Siena che, a quel punto, dovrà inevitabilmente tornare sul mercato per rinforzare un reparto che perderà il suo bomber più importante.

Per Emanuele Calaiò (domani il suo compleanno) un regalo anticipato. L'occasione della sua carriera a 31 anni dopo tanti anni da protagonista in squadre che non hanno certo ambizioni da vertice. La trattativa a Napoli è stata accolta con non poco scetticismo. Per il ruolo di vice-Cavani ci si aspettava un acquisto di maggiore spessore. La società, però - vista la volontà di Cavani di scendere in campo in ogni occasione - ha scelto un calciatore disposto ad accettare questo ruolo senza far rumore. Sarà ora compito di Calaiò spazzare via tutte le critiche. Esattamente come fatto tra il 2005 e il 2007 con i 32 gol messi a segno tra Lega Pro e Serie B.