Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Destro

E' il giorno di... DestroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 luglio 2012, 07:002012
di Raimondo De Magistris
Matrimonio con la Roma o rottura col Genoa?

Una trattativa che si trascina avanti da mesi. Diversi gli accordi raggiunti e poi saltati a causa di una comproprietà che ha permesso l'inserimento nella corsa di tanti club. Al centro della scena un calciatore che vede un giorno si e l'altro pure il suo nome in prima pagina con titoli a nove colonne. Il soggetto in questione è Mattia Destro, attaccante il cui cartellino è diviso tra Genoa e Siena. "Stiamo parlando fin troppo di un ragazzo che ha fatto finora 10 gol in Serie A, Destro deve ancora dimostrare il suo valore assoluto", ha dichiarato ieri un esausto Preziosi.

In realtà, i gol sono dodici nell'ultimo campionato, ma la sostanza cambia poco. Difficile dare torto al patron del club rossoblù visto che la trattativa dopo settimane di incontri e colloqui ancora non s'è chiusa. Inter, Juventus e Roma, tutte in gioco fino a pochi giorni fa. Senza dimenticare i sondaggi del Milan. Sorpassi e controsorpassi tra le big del nostro campionato che hanno reso difficile anche l'accordo tra Siena e Genoa. Ora, però, l'intesa tra i due club proprietari del cartellino è stata raggiunta. Preziosi lo riscatterà per poi girarlo alla Roma, società con la quale ieri è stato raggiunto un accordo per la cessione a titolo definitivo grazie alle presenza nella Capitale di Zarbano e Capozucca.

Tutto concluso quindi? Nemmeno per sogno! Alla Roma, infatti, manca l'accordo col calciatore. La differenza tra domanda e offerta è di circa 300mila euro. Accordo non semplice da raggiungere anche perché la Juventus - a differenza dell'Inter - non molla la presa, vuole accaparrarsi uno dei giovani attaccanti più promettenti del panorama nazionale. Continui i contatti della dirigenza bianconera con Vigorelli e Contratto, i due agenti del calciatore. Offerto un contratto da 1.7 milioni di euro annui, ingaggio più alto di quello proposto dalla Roma da 1.2 mln più bonus.

Da qui nascono le difficoltà, tutte di matrice economica. Da qui lo sfogo del presidente Preziosi che proprio per la giornata odierna ha annunciato il definitivo aut aut: "Se entro domani non si risolverà tutto do la mia parola che resterà al Siena. Destro è stato promesso alla Roma e mantengo la mia parola. Mattia ha il diritto di rifiutare la Roma, ma qualora dovesse farlo giocherà anche il prossimo anno nel club toscano".

© foto di Federico Gaetano
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport