Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Diakité

E' il giorno di... DiakitéTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 13 agosto 2012, 07:002012
di Raimondo De Magistris
La Lazio vuole una risposta

E' tempo di decisioni per Modibo Diakité. Il difensore della Lazio è davanti a un bivio dopo una stagione che l'ha finalmente consacrato come protagonista delle sorti della squadra biancoceleste. Trentasei presenze totali in un solo anno dopo cinque campionati con poco più di 50 apparizioni all'attivo. Il calciatore classe '87 non ha tradito le attese e ripagato quella fiducia che negli anni la società ha sempre dichiarato di avere nei suoi confronti.

In estate, però, dal campo si passa al tavolo delle trattative e per il centrale di difesa di Bourg-en-Bresse è tempo di fare una scelta. Rinnovo o possibilità di cambiare aria? La Lazio dopo settimane di contatti e rilanci ha dato al calciatore un ultimatum che scade quest'oggi. Cinque anni di contratto con un sensibile ritocco verso l'alto all'ingaggio. Proposta importante per un calciatore che a un anno dalla scadenza del contratto col club biancoceleste si sta anche guardando intorno. Per lui s'è mosso ufficialmente il Torino. A incuriosire Diakité, però, è soprattutto l'interesse dell'Inter che in questi giorni sta monitorando con particolare attenzione la trattativa per il rinnovo.

Claudio Lotito ha messo sul piatto 650mila euro a stagione. L'entourage del giocatore voleva aspettare almeno ferragosto per dare una risposta, ma pare non esserci più tempo. Il patron del club capitolino vuole stringere. L'impressione è che alla fine l'accordo verrà raggiunto, ma sempre meglio cautelarsi. In caso di risposta negativa, Diakité sarà ufficialmente sul mercato e a poco più di due settimane dalla fine del calciomercato per il difensore francese potrebbero aprirsi scenari del tutto nuovi e sorprendenti.