Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

È il giorno di... Ibrahimovic

È il giorno di... IbrahimovicTUTTO mercato WEB
La prima di Ibra col Milan...
© foto di Alberto Mariani
mercoledì 18 luglio 2012, 07:002012
di Raimondo De Magistris
Pronto il bacio a una nuova maglia?

E' rimasto deluso chi pensava che il Milan potesse essere finalmente il punto d'arrivo dopo tanto girovagare, chi credeva che la stabilità avesse preso - a 30 anni suonati - il sopravvento sulla fame di successo. Zlatan Ibrahimovic cambia nuovamente casacca due anni dopo lo sbarco a Milanello. Tutto pronto per la presentazione in quella che in questo momento è la capitale di maggior tendenza per il calcio europeo: Parigi. Merito del patron Al-Khelaifi che con 200 milioni di euro investiti in un anno ha portato in Francia calciatori del calibro di Ibrahimovic, Thiago Silva, Lavezzi, Pastore, Sirigu, Menez, Thiago Motta, Verratti e Sissoko, solo per citare quelli rubati alla nostra Serie A.

"Tutte le parti sono felici, quindi anche Zlatan. Con l'arrivo di Ibrahimovic Parigi può considerarsi una città ancora più bella", ha dichiarato un Mino Raiola festante per il contratto che è riuscito a strappare al Paris Saint-Germain. Un triennale da 12 milioni di euro più bonus, addirittura migliore del già faraonico ingaggio che lo svedese percepiva a Milano. E' il vero mago del mercato e - anche in questo caso - l'ha ribadito a chiare lettere. Dove passa Raiola fioccano assegni ricchissimi e affari inimmaginabili per gli altri operatori di mercato. Si tratta di operazioni che, in fin dei conti, accontentano tutti, Milan compreso visto che in un colpo solo il club rossonero ha incassato 20 milioni di euro e s'è liberato di un ingaggio che bloccava ogni operazione in entrata. Circa 170 i milioni di euro mossi in undici anni solo col cartellino dello svedese che domani effettuerà le visite mediche, rito necessario prima della conferenza stampa di Al Khelaifi e Leonardo che annunceranno il nuovo acquisto del Psg alle ore 15.00.

Arrivato a Parigi nella tarda serata di ieri, Ibrahimovic nella giornata odierna indosserà per la prima volta la nuova maglia, la settima nella sua carriera da calciatore professionista. Tutti in attesa delle prime parole e dei primi gesti dello svedese, dopo il bacio alla maglia del Barcellona l'indomani dell'addio all'Inter e le parole spese nella conferenza stampa di presentazione al Milan: "Questa è la più bella maglia con cui ho giocato".

Anche per il primo giorno a Parigi è pronto lo stesso copione? Poche ore ancora e lo scopriremo...