Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Longo

E' il giorno di... LongoTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
martedì 28 agosto 2012, 07:002012
di Raimondo De Magistris
Inter, ora caccia al vice-Milito

Il mercato dell'Inter non s'è chiuso con l'arrivo di Alvaro Pereira dal Porto. Branca è alla ricerca di un nuovo attaccante e nella giornata di ieri ha sbloccato una trattativa in uscita necessaria per l'acquisto di un nuovo centravanti: Samuele Longo all'Espanyol. Il giovane attaccante classe '92 è stato ceduto al club spagnolo con la formula del prestito e già da domani sarà a disposizione del suo nuovo allenatore Mauricio Pochettino. Il club catalano, infatti, ha già provveduto all'arrivo in Spagna del giocatore che dopo le visite mediche si presenterà ai suoi nuovi tifosi.

Longo sulle tracce di Coutinho, calciatore in prestito proprio all'Espanyol negli ultimi sei mesi e tornato dall'avventura in terra iberica con un bagaglio d'esperienza ben più importante. Per questo motivo l'Inter ci ha riprovato e spedito in Catalogna un protagonista assoluto dell'ultima stagione della Primavera nerazzurra, trascinatore con i suoi gol sia in campionato che nella NextGen Series.

Ora si torna sul mercato alla ricerca di una nuova prima punta che possa alternarsi - soprattutto in Europa - al Principe argentino. L'ipotesi dell'ultima ora porta a Sergio Floccari, centravanti in uscita dalla Lazio seguito anche dal Bologna che sta definendo la cessione di Gaston Ramirez al Southampton. Non è l'unico nome. Branca lavora su più fronti e ha già chiesto Bendtner in prestito all'Arsenal. La richiesta è stata rispedita al mittente, sul calciatore danese ci sono anche Milan e Fiorentina. Alberto Gilardino il nome più affascinante che, però, lascerà Genova solo con un'offerta importante. Marco Borriello l'occasione last minute vista la volontà della Roma di liberarsi del calciatore a ogni costo.

Le piste sono diverse, la caccia è aperta. Branca ha solo quattro giorni per mettere a segno l'ultimo acquisto in attacco.